halloween-963080_1280

 

Gattari, se dico Halloween a voi cosa viene in mente?

A me l’autunno, il primo freddo, il colore arancione, la trapunta sul letto, i travestimenti, il camino, le castagne, i cappelli da strega, i film horror alla tv, le candele.

Ma soprattutto Halloween mi fa pensare ad una cosa: la zucca. Buonaaaa! Le mie ricette preferite sono la zucca al forno, il dolce alla zucca, e ovviamente il  risotto. Questo periodo è davvero l’ideale per mangiarla. La zucca infatti è un frutto che si raccoglie proprio in questo periodo dell’anno ed ha un sacco di proprietà benefiche.

 

zucca Halloween

E forse non tutti sanno che la zucca non fa bene solo a noi ma anche ai nostri amici gatti. Giuro! E’ ricchissima di antiossidanti ed è un toccasana per l’intestino (è molto ricca di fibre infatti). Inoltre è un cibo super dietetico perchè e’ poverissimo di grassi.

Potrebbe essere davvero l’occasione di far provare questo alimento ai vostri gatti e festeggiare insieme una serata un po’ diversa.

Ecco quali prodotti e quali ricette già pronte potete acquistare.

Scatoletta Pollo con zucca di AlmoNature 

legend-70g-chicken-with-pumpkin

[photo credits: drugstore]

 

Scatoletta Tonno con zucca di Schesir

zucca schesir

[photo credits dominocasa.it]

 

Scatoletta Professional Pets al gusto pollo e zucca

zucca professional pets

[photo credits: expert plus]

 

Sushicat: sfilacetti di pollo con zucca.

zucca sushicat

[photo credits animalstore]

 

La bustina di Natural Code pollo e zucca.

zucca natural code

[photo credits Robinson Pet Shop]

 

E infine della Applaws petto di pollo e zucca.

applaws-gatto-pollo-con-zucca-6-x-70-gr

[photo credits Mondo Pet Shop]

 

Se invece vi sentite chef e avete voglia di osare ecco una ricettina tutta voi da cucinare appositamente per i vostri gatti.

Tranquilli non è mia, ma di una super professionista, Kiki Pelosi (la Party Pet Planner ve la ricordate? ne avevo parlato qui) e la ricetta originale la potete trovare su Bauzaar.

ricetta halloween

Ingredienti
  • 2 fette di Zucca Rouge vif d’Etampes (o quella che trovate!)
  • 1 filetto di trota salmonata
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 2 fili d’erba e 1 fiore di tarassaco

Tagliate due fette di media misura di zucca e mettetela subito in forno a 200° per almeno 15-20 minuti. Prendete il vostro filetto di trota salmonata e infilate anche lui nel forno. Mentre aspettate che i due ingredienti principali cuociano a puntino, uscite in giardino o andate al parco più vicino e cercate due fili d’erba e un fiorellino di tarassaco per la decorazione. Tirate fuori dal forno zucca e trota e aspettate che si intiepidiscano.

Ricavate la polpa della zucca e pulite per bene il pesce dalle eventuali spine. Prendete un pirottino di vetro e adagiate per prima cosa i due fili d’erba creando una decorazione, poi lentamente fate scivolare la polpa della zucca sul fondo, poi il pesce e poi un ultimo strato di zucca. Mettete in frigo a riposare per 5 minuti e poi impiattate. Servite questo spuntino delizioso a temperatura ambiente (mai e poi mai freddo) e spolverandolo con i petali di tarassaco.

 

Et voilà! la cena di Halloween è servita.

Gattari e voi che programmi avete?

#happyCatHalloween

 

Post Correlati

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.