S0091191

Su segnalazione di una nostra lettrice (ve l’ho già detto che vi voglio bene gattari Amici di Chicco?) sono stata a visitare la famosa Libreria Acqua Alta, la libreria a Venezia dove vivono i gatti.

Si trova a Venezia, a Sestiere Castello, non lontana da Piazza San Marco. Devo dire che non è stato facilissimo trovarla, ci siamo dovuti addentrare a piedi tra viuzze e calli veneziane un po’ fuori mano. Ma appena sono arrivata mi sono trovata davanti un posto magico, e non solo per i gatti.

DSCF1169

Quella che vedete nella foto in mezzo al negozio è una gondola vera e propria, ma ovviamente qui è piena di libri.

Infatti in  questa libreria ce ne sono migliaia e migliaia accatastati in ogni angolo, in ogni parete. Non ci sono classificazioni (se non assolutamente sommarie) e non c’è nessun tipo di ordine logico. Solo tanti, tantissimi libri ovunque.

S0021177

Molti sono i turisti che vengono a visitare questo negozio, più per la sua originalità che per comprare qualcosa.

Io, manco a dirlo, ci sono andata per i gatti. Bellissimi e buonissimi, se ne stavano pacifici a godersi il caldo e il sole estivo, incuranti di tutti quei turisti e del tran tran della città intorno.

 

S0071188

Ci avrei passato il pomeriggio lì, tra le fusa dei mici e il profumo dei libri. Ma avevo un treno da prendere e me ne sono dovuta andare. Però se vi capita vi consiglio davvero di andarci. Tra l’altro è aperta in pratica 7 giorni su 7 con orario continuato quindi non avete scuse. E’ davvero the most beautiful Bookshop in the world…o almeno ci va vicino.

IMG_2675

 

Post Correlati

% Commenti (2)

Non hai menzionato la scala di libri sui Canali e che ci sono tanti libri a un euro 🙂

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.